La stampa su sandwich: un supporto rigido elegante e facilmente personalizzabile

Cosa significa stampa su sandwich?

La stampa su Sandwich significa riuscire ad assicurare alla propria azienda la migliore stampa ad alta definizione su un materiale che risulta leggero ma anche indeformabile, dal momento che non si piega, ideale per essere utilizzato per stampe di grande formato in ambienti interni.

Cos’è il pannello sandwich?

Il pannello sandwich, conosciuto anche come pannello piuma o communication, è un materiale composito di ultima generazione pensato appositamente per gli espositori pubblicitari ed è un supporto altamente versatile nell’arredamento degli spazi interni.

Si può utilizzare la stampa su sandwich anche per stampe impegnative?

Sicuramente, in quanto, il PVC rigido che viene stampato è in grado di garantire qualità ottimale e massima resa fotografica delle immagini: questo significa che si potranno utilizzare i pannelli sandwich anche per le stampe ad alta risoluzione per ottenere colori perfetti. Tutto questo scegliendo anche lo spessore del pannello come ad esempio, 10 o 20 mm nonché la realizzazione della forma quadrata, rettangolare o sagomata.

Quando scegliere di realizzare il pannello sandwich sagomato?

Il pannello sandwich sagomato ha la caratteristica di diventare un supporto di grande impatto visivo, perfetto per la comunicazione aziendale destinata ai prodotti di punta o per il lancio di nuovi prodotti.

Su cosa si basa la stampa su sandwich?

La stampa in digitale su sandwich, si basa sulla stampa che viene realizzata su un materiale composto da un’anima in polistirene estruso ad alta densità 33Kg/mc di colore bianco racchiusa fra due lastre di PVC semiespanso bianco da 1mm e viene scelta per realizzare pannelli sagomati, pareti divisorie, decorazioni leggere ma che rimangono dritte.

La stampa su sandwich è economica?

La stampa su sandwich è conveniente da diversi punti di vista, per via del prezzo ma anche per il fatto che viene realizzata con soluzioni tecnologiche altamente avanzate. Grazie stampa ad alta definizione è possibile ottenere un prodotto di alta qualità per la comunicazione aziendale.

In quali contesti si utilizzano i pannelli personalizzati su sandwich?

I pannelli personalizzati su sandwich, vengono utilizzati negli spazi interni anche per allestire mostre fotografiche e per backdrop ma la stampa personalizzata sui pannelli sandwich è molto richiesta anche per allestire le varie esposizioni. I pannelli possono quindi essere utilizzati per creare pareti o decorazioni d’arredo non solo per l’ufficio ed il negozio, ma anche per la casa possono essere considerati delle ottime coperture per ambienti, quindi divisori, separè, possono essere impiegati per le insegne per uso esterno e tanto altro.

Il pannello sandwich è adatto anche alle basse tirature?

Si certamente, il pannello sandwich è adatto anche alle basse tirature, ideale per realizzare pannelli espositori da utilizzare in occasione di fiere ed esposizioni, anche ottimo per isolare gli stand fieristici.

Si possono ottenere anche i pannelli già forati?

Sono molte le aziende online che propongono i pannelli in sandwich già forati, con diverse tipologie di asole: fori centrali, agli angoli, solo su due lati oppure su tutti e quattro. E’ possibile fissare il pannello attraverso le asole con chiodi o con dei cavi. Ricordiamo infine che prima di stampare è sempre bene accertarsi della verifica del file, ovviamente per quanto riguarda la stampa personalizzata online.