Cosa sono gli espositori da banco?
Gli espositori da banco sono contenitori di prodotti in offerta, utili e diversificati per ogni occasione: mono o multi prodotto, colorato o monocolore, in rilievo o piatto, più o meno grande, con alto spessore o in cartone teso, in plexiglas o in legno.
Questi prodotti sono garantiti dalla qualità dei materiali, durevoli nel tempo e adatti a sostenere il prodotto che pubblicizzano, e anche dalla qualità della lavorazione (stampe digitali, rivestimento in offset ecc).Lo scopo degli espositori da banco è quello di catturare l’attenzione di tutti i clienti che passano davanti ai prodotti, ed attirarli anche grazie ai colori, alle forme e dallo stile,in modo che gli utenti siano motivati ad acquistare il prodotto dell’espositore da banco.
Gli espositori da tavolo sono davvero un ottimo alleato per ottenere i risultati sperati. Questi espositori sono personalizzabili e garantiscono il supporto ideale per mettere in risalto prodotti di piccole e medie dimensioni.
Sono soluzioni strategiche che il punto vendita utilizza per massimizzare la visibilità del prodotto e incentivare gli acquisti ad impulso.
Gli espositori da banco sono utilizzati specialmente per:
- promuovere prodotti
- prove gratuite di prodotti
- far conoscere prodotti stagionali
Gli espositori da banco sono realizzati in cartone ondulato o cartoncino leggeri, ma allo stesso tempo in grado di sostenere il prodotto e sono facilmente riciclabili dopo l’uso. In linea di massima, gli espositori da banco sono progettati su misura per soddisfare specifici obiettivi di marketing attraverso soluzioni flessibile, rapide ed efficiente in termini di costi. Gli espositori possono essere forniti stesi e facilmente montati o preassemblati e riempiti con i prodotti.
I vantaggi di scegliere gli espositori da banco
Gli espositori da banco offrono molti vantaggi:
aumentano le vendite
aumentano la visibilità del prodotto
attirano l’attenzione del cliente
promuovono i prodotti in promozione
massimizzano l’impatto del marchio presso il punto vendita
vengono consegnati piatti, quindi riducono i costi di trasporto e stoccaggio
sono facili da montare
sono ecocompatibili, 100% riciclabili
Gli espositori da tavolo vengono anche realizzati per contenere brochure per banchi informazione, negozi e punti vendita bifacciali e monofacciali con ripiani e secondo le varie esigenze. Gli espositori da banco rappresentano un metodo molto efficace di pubblicità e soprattutto sono molti apprezzati dai clienti.Grazie alla stampa digitale di alta qualità, sono anche di grande effetto grafico.
Il prodotto, indispensabile per tutti coloro che hanno un’attività commerciale è in grado di far fronte alle diverse esigenze del punto vendita, grazie alla creatività e all’originalità che li contraddistingue e all’eccellenza qualitativa. Questo significa che “chiunque voglia vendere bene un prodotto” non può non avvalersi della scelta degli espositori da banco, perchè come appunto diceva Henry Ford, e come ben tutti sappiamo la “pubblicità è l’anima del commercio”. Pertanto, il prodotto per essere venduto deve essere desiderabile e per risultare tale deve essere esposto, ovvero messo in mostra, nel modo migliore!
La merce riposta sugli scaffali non ottiene gli stessi vantaggi della merce contenuta negli espositori da banco, tutto ciò ha però un senso, ovvero, la merce sugli scaffali dovrebbe essere ormai nota ai consumatori perchè prima di essere riposta sugli scaffali è stata presentata ai consumatori attraverso gli espositori da banco che hanno fatto il successo di ogni prodotto!