Gadget personalizzati per promuovere una libreria
Che il settore dell’editoria sia in crisi è argomento su cui si dibatte da tempo. Crisi però non significa fallimento, ma occasione di trasformazione. Chi ha una libreria per esempio non deve preoccuparsi dai dati sul numero di lettori o dalla vendita degli ebook, ma semplicemente constatare che è il momento di avere una attività moderna.
Un’arma vincente poi è la fidelizzazione. Proprio perché un libro è sempre uguale in qualsiasi libreria lo si compri, la differenza a fa il servizio che il negoziante è in grado di offrire. Fate sentire speciali i vostri clienti e loro torneranno da voi. Sempre.
Storia e Letteratura: Come i Grandi Eventi Sono Stati Festeggiati nel Tempo
La storia dell’umanità è ricca di celebrazioni che hanno segnato il passare dei secoli, dalle feste pagane dell’antichità alle sontuose corti rinascimentali, fino agli eleganti ricevimenti dell’era vittoriana. Questi eventi non sono stati solo momenti di gioia e aggregazione sociale ma hanno anche svolto un ruolo fondamentale nella letteratura, diventando sfondo o fulcro di opere immortali. Esplorare come i grandi eventi sono stati festeggiati nel tempo offre una finestra affascinante sulla complessità delle interazioni umane e sull’evoluzione delle nostre tradizioni.
Come spedire un pacco
Spedire un pacco sia in Italia che all’estero, può risultare molto semplice e veloce. Basta avere un pc od uno smartphone, ed una connessione internet, per poter spedire comodamente un pacco da casa oppure dall’ufficio. Ogni pacco viene ritirato direttamente presso il proprio domicilio. Per fare ciò ci si può affidare online agli esperti delle spedizioni che collaborano con i migliori corrieri espresso e offrono tariffe davvero vantaggiose.
Come spedire un pacco con il servizio online
Per spedire pacchi online come prima cosa occorre compilare il modulo ordine, avendo cura di specificare correttamente sia i dati del mittente che quelli del destinatario, con l’indirizzo del luogo da cui partirà il pacco (se è lo stesso del mittente). Poi si compila il modulo calendario per scegliere la data di ritiro del pacco. Al fine di semplificare la consegna, è sempre bene compilare tutti i campi correttamente, anche quelli riferiti all’indirizzo mail e i recapiti telefonici del mittente e del destinatario. Il primo serve per la spedizione dell’etichetta, mentre i numeri di telefono sono indispensabili per comunicare eventuali contrattempi o ritardi.
Successivamente si passa la pagamento che avviene anticipatamente e in piena sicurezza grazie ai sistemi di controllo che scongiurano qualsiasi tentativo di truffa telematica. Il prezzo da pagare dipende dalla zona geografica di spedizione e dal numero di pacchi. Il pagamento preferito è tramite Paypal, o carta di credito. Devono essere inseriti i dati di fatturazione se si necessita della fattura.
Una volta effettuato il pagamento, viene inviata tramite mail, l’etichetta di spedizione che identifica in maniera univoca il pacco. Dopo aver stampato l’etichetta, la stessa va posta sull’esterno del pacco stesso assicurando che sia ben incollata.
Il corriere passerà a ritirare il pacco nel giorno concordato, la spedizione è tracciata, questo significa che dal momento in cui il pacco viene consegnato al corriere, sarà sempre possibile controllare dove si trova il pacco, fino all’avvenuta consegna.
Mentre il pacco è in viaggio, con il sistema tracking online è possibile controllare in ogni momento la posizione. Tutto in pochi click e con l’inserimento del codice alfanumerico presente sull’etichetta di spedizione.
La storia del libro
La storia del libro è molto affascinante, non dobbiamo infatti dimenticare che il termine libro deriva dal latino Liber, termine che si riferiva alla sottilissima pellicola che separa il legno dall’albero e dalla sua corteccia, che nei tempi antica veniva utilizzata per la prima rudimentale forma di scrittura.
Ci fu un tempo antico, che oltre a scrivere sul Liber, si scriveva anche sulla pietra, sull’osso, sulle tavolette di cera o sul tessuto, fino a giungere poi all’epoca famosa dei Sumeri che utilizzavano tavolette di argilla. Ma dobbiamo attendere il terzo millennio prima di Cristo, per vedere l’utilizzo del papiro degli egizi. Successivamente il papiro venne utilizzato anche dagli antichi greci e dai romani. Il papiro presentava però dei problemi, ad esempio, non si poteva piegare, e per questa ragione doveva essere conservato in rotoli composti da foglie incollate e arrotolate su bastoni di legno. Gli stessi potevano essere lunghi fino a 12 metri ed ogni colonna di testo aveva fino un massimo di 45 righe.
Cosa sono gli espositori da banco?
Gli espositori da banco sono contenitori di prodotti in offerta, utili e diversificati per ogni occasione: mono o multi prodotto, colorato o monocolore, in rilievo o piatto, più o meno grande, con alto spessore o in cartone teso, in plexiglas o in legno.
Questi prodotti sono garantiti dalla qualità dei materiali, durevoli nel tempo e adatti a sostenere il prodotto che pubblicizzano, e anche dalla qualità della lavorazione (stampe digitali, rivestimento in offset ecc).Lo scopo degli espositori da banco è quello di catturare l’attenzione di tutti i clienti che passano davanti ai prodotti, ed attirarli anche grazie ai colori, alle forme e dallo stile,in modo che gli utenti siano motivati ad acquistare il prodotto dell’espositore da banco.
Gli espositori da tavolo sono davvero un ottimo alleato per ottenere i risultati sperati. Questi espositori sono personalizzabili e garantiscono il supporto ideale per mettere in risalto prodotti di piccole e medie dimensioni.
Sono soluzioni strategiche che il punto vendita utilizza per massimizzare la visibilità del prodotto e incentivare gli acquisti ad impulso.
Espositori roll up avvolgibili: ruolo e tipologie
Gli espositori roll up avvolgibili servono per pubblicizzare prodotti e servizi in modo facile ed efficace. Sono molto utilizzati durante le fiere expo o convegni. In commercio esistono una vasta gamma di espositori roll up avvolgibili, modelli personalizzati per far risaltare al meglio il messaggio pubblicitario. Gli espositori roll up avvolgibili dispongono di comodo e pratico meccanismo per l’autoriavvolgimento della struttura e sono molto comodi da trasportare.
Esistono linee economiche di espositori roll up avvolgibili da interni realizzati per guadagnare tempo durante l’installazione in spazi espositivi di grande affluenza come fiere, congressi, centri commerciali.
Come fustellare e sagomare un adesivo in pvc
Quando si ha la necessità di voler ottenere un adesivo dalla forma personalizzata, bisogna ricorrere alla fustellatura. In questo modo è possibile dare all’adesivo la forma che si vuole ottenere.
Si possono anche realizzare che seguono il contorno del logo e del disegno, facili da applicare. Lo scopo di chi ordina questa tipologia di adesivi, è quello di riuscire a far entrare nella memoria dei clienti il proprio logo, brand, slogan, ed essere facilmente associato all’attività, al servizio/prodotto offerto.Gli adesivi a mezzo taglio, ad esempio, vengono realizzati con un leggero spazio attorno, di fatto lo scopo è quello di inserire un messaggio personale durante la distribuzione. L’effetto finale è davvero molto sorprendente ed accattivante. Inoltre si attaccano con molta facilità. Quando poi si necessita di dover creare la stampa con i propri adesivi a forma personalizzata, sagomati e fustellati, con immagine e logo, si ricorre alla fustellatura a taglio completo.
Gli adesivi che si possono ottenere per mezzo della fustellatura, sono molto durevoli e resistenti e utilizzati nei luoghi esterni non temono nè la pioggia, nè i raggi UV.
In più oggi, merito della moderna tecnologia, diventa possibile vedere subito la forma del proprio adesivo, che deve essere semplicemente staccato ed incollato nel luogo più adatto.