Gadget Zone: Rivoluziona il Tuo Brand con Gadget Personalizzati Online
Nell’era digitale in cui viviamo, la personalizzazione è diventata una parola chiave nel mondo del business. Le aziende si stanno rendendo conto che, per distinguersi nel mercato affollato di oggi, devono offrire prodotti e servizi che riflettono l’unicità del loro brand. Ecco dove Gadget Zone entra in gioco.
Con sede a Torino, Gadget Zone è un’azienda leader nel settore dei gadget promozionali. Da anni, l’azienda si dedica a fornire gadget di alta qualità che aiutano le aziende a promuovere il loro brand in modo efficace.
Guida ai supporti rigidi di stampa
In quest’articolo cerchiamo di spiegare quali sono le differenze tra i vari supporti rigidi di stampa per consigliare verso la scelta ideale per le proprie necessità.
Pannelli rigidi forex
Il Forex è un materiale che vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo e la stampa risulta davvero efficace. Vengono utilizzati nelle fiere, nei centri commerciali e nei negozi. Questa tipologia di stampa è consigliata per chi deve organizzare eventi, mostre, promozioni, a tutte le attività che hanno a che fare con un forte passaggio. Su Twentyprint lo trovi sempre ad un prezzo competitivo online.
Sublimatica, la nuova frontiera della stampa
Sublimatica è la nuova frontiera della stampa, ma per capire esattamente dobbiamo spiegare cos’è la sublimazione.
Per sublimazione si intende il processo di trasformazione che gli inchiostri subiscono quando, a contatto col calore, si trasformano in gas (sublimano) e si uniscono in maniera stabile alla superficie in poliestere.
E’ possibile realizzare la sublimazione per mezzo degli stampati a getto d’inchiostro. Parliamo di inchiostri sublimatici, che devono essere utilizzati con la carta specifica per sublimazione. Una volta che la carte riceve l’inchiostro, lo stesso viene trasferito sulla superficie scelta per mezzo di una pressa.
Sacchetti in carta ecologica, la nuova frontiera delle shopper
Per un’azione di marketing davvero efficace ed al tempo stesso economica, i sacchetti in carta ecologica, rappresentano la nuova frontiera delle shopper. Possono essere stampate con tecnica flessografica a un colore su carta totalmente riciclata, ideali per negozi e attività commerciali in genere e disponibili in vari formati. In commercio la tipologia di colore è davvero molto ampia, ad esempio, avana, verde mela, avorio, arancio, blue, lilla, rosso sono solo alcuni dei colori disponibili.
I sacchetti in carta ecologica, sono la nuova frontiera delle shopper perchè è sicuramente il miglior modo per aiutare l’ambiente, e soprattutto diventano una scelta obbligata per chi, pur rispettando l’ambiente, non intende rinunciare ad un mezzo pubblicitario da sempre tra i più efficaci ed efficienti. I sacchetti in carta ecologica, rappresentano un vero trend del momento, sono è eco-friendly e perfettamente in linea con le normative vigenti in materia di compostaggio. Sono utili, leggeri, resistenti, riutilizzabili e soprattutto non passano inosservati grazie alla personalizzazione con il logo aziendale sempre bene in vista grazie all’ampia area di stampa. Per questo sono ideali per tante attività, aziende, associazioni e brand. Si tratta del mezzo pubblicitario meglio adatto per farsi notare ed incrementare le vendite da subito.
La storia del paracadutismo
La storia del paracadutismo la ritroviamo nel mito di Dedalo, architetto ateniese, inventore e artista geniale, che costruì una giovenca di legno e cuoio affinché la regina cretese Pasifae potesse accoppiarsi con il toro bianco, dono di Poseidone. Nacque il Minotauro, che per imprigionarlo, Minosse re di Creta e marito di Pasifae, fece costruire da Dedalo, il famoso palazzo a forma di labirinto; l’eroe Teseo, destinato ad essere sacrificato al Minotauro con altri 13 giovani, con l’aiuto della figlia di Minosse, innamorata perdutamente di lui, Arianna, e del suo famoso filo, uccise il mostro e uscì dal labirinto come Dedalo aveva consigliato. Quest’ultimo, per punizione, fu rinchiuso da Minosse nel labirinto insieme al figlio Icaro. Dedalo con un inganno costruì due paia di ali incollando penne di uccello con cera, quindi fuggì volando con il figlio. Icaro, desideroso di librarsi in volo il più in alto possibile per sfidare il limite umano, si avvicinò troppo al sole, la cera si fuse e morì cadendo in mare. Sempre secondo la leggenda, Dedalo raggiunse volando l’Italia. Da allora chiunque si sia cimentato in: “un’impresa orgogliosa e vana che abbia infelice esito”, si è dovuto confrontare con la figura di Icaro.
Alla scoperta della brossura fresata
Ti è mai capitato di sentir parlare di “rilegatura in brossura”, “libri in brossura” e “brossura fresata”? Ti sembrano vocaboli alieni? Scopri con noi, in compagnia dei tipografi di Ancoraprint, cos’è la brossura fresata e perché è diventata lo standard mondiale per la rilegatura dei libri e degli stampati commerciali.
La brossura fresata è una tipologia di rilegatura che permette di dar vita a libri, riviste e altre tipologie di stampati. La brossura fresata si ottiene sovrapponendo tutti i fogli da rilegare; dopo averli fresati con un apposito strumento, viene applicato uno strato di colla PUR (una colla a base poliuretanica reattiva) che permette di incollare le pagine ad una copertina.
Dagli albori del cinema ai video contemporanei
Per quanto riguarda il cinema italiano, possiamo affermare che la prima presentazione ufficiale del Cinematografo Lumière ebbe luogo il 13 marzo 1896 a Roma, precisamente presso lo studio del fotografo Henry Le Lieure, ma è solo a fine ‘800 che i film del Lumière, insieme a quelli di Edison e Mèlies, si vedono nelle fiere o addirittura lungo le strade.
Il primo grande contributo italiano al cinema arriva però intorno ai primi del ‘900, diffondersi nei vari luoghi come spettacolo pubblico. Nelle grandi città come Torino, vengono aperte le sale permanenti.