Sacchetti in carta ecologica, la nuova frontiera delle shopper
Per un’azione di marketing davvero efficace ed al tempo stesso economica, i sacchetti in carta ecologica, rappresentano la nuova frontiera delle shopper. Possono essere stampate con tecnica flessografica a un colore su carta totalmente riciclata, ideali per negozi e attività commerciali in genere e disponibili in vari formati. In commercio la tipologia di colore è davvero molto ampia, ad esempio, avana, verde mela, avorio, arancio, blue, lilla, rosso sono solo alcuni dei colori disponibili.
I sacchetti in carta ecologica, sono la nuova frontiera delle shopper perchè è sicuramente il miglior modo per aiutare l’ambiente, e soprattutto diventano una scelta obbligata per chi, pur rispettando l’ambiente, non intende rinunciare ad un mezzo pubblicitario da sempre tra i più efficaci ed efficienti. I sacchetti in carta ecologica, rappresentano un vero trend del momento, sono è eco-friendly e perfettamente in linea con le normative vigenti in materia di compostaggio. Sono utili, leggeri, resistenti, riutilizzabili e soprattutto non passano inosservati grazie alla personalizzazione con il logo aziendale sempre bene in vista grazie all’ampia area di stampa. Per questo sono ideali per tante attività, aziende, associazioni e brand. Si tratta del mezzo pubblicitario meglio adatto per farsi notare ed incrementare le vendite da subito.
I sacchetti in carta ecologica, sono molto amati, e considerati estremamente attuali. Ne esistono di diversi tagli e formati, da scegliere in base alla merce da trasportare. Infatti possono contenere sia prodotti alimentari che capi d’abbigliamento, oggettistica varia e basta un fiocco colorato per far sì che si trasformino anche in splendide confezioni regalo. Negozi ed attività in genere, usufruendo dei sacchetti in carta ecologica, possono godere di un accessorio multiuso e indispensabile grazie anche al minimo investimento.
C’è poi un altro aspetto da non trascurare assolutamente ed è quello che riguarda il design. Questo perchè ci riferiamo ad una tipologia di packaging, in grado di trasmettere genuinità e freschezza. I sacchetti in carta ecologica, hanno anche un mood tipico in grado di comunicare artigianalità, pertanto si prestano per vendere merce Made in Italy mantenendo un’immagine ed uno stile elegante. Meglio ancora se per sfruttare l’eleganza, si utilizza un chiudi-pacco altrettanto raffinato, magari abbinato alla stampa del logo.
I vantaggi di utilizzare la carta ecologica?
Responsabilità verso l’ambiente, sensibilizzazione, ritorno d’immagine, questi sono solo alcuni dei vantaggi principi di chi decide di utilizzare sacchetti in carta ecologica. Poi si può puntare l’attenzione sul fatto che una scelta consapevole limita la deforestazione, in quanto realizzata con scarti di legname e anche altra carta riciclata. E per chi vuole puntare al risultato, parliamo di sacchetti oltre che resistenti, anche igienici, in quanto la carta viene selezionata e deinchiostrata senza uso di cloro. Oltre al prezzo conveniente ed economico, i sacchetti in carta ecologica, sono perfettamente a norma di legge e possono essere usati sempre. Non a caso, è stata proprio la famosa Big Brown Bag, ha cambiare il mondo, la shopper americana realizzata in carta marroncina negli anni ’60, introdotta per la prima volta, dalla catena di centri commerciali Bloomingdale’s.