Le tipologie di calendari personalizzati: olandesi, illustrati, da tavolo

Online crei la tua stampa calendari personalizzati di diverse tipologie e modelli: calendari olandesi, calendari illustrati, calendari da tavolo, ecc.

I calendari personalizzati sono uno dei doni aziendali ancora fra i più apprezzati dai clienti, perchè sono estremamente utili anche nell’era del digitale.

Sempre più aziende hanno interesse a stampare i propri calendari personalizzati per poter restare vicino ai propri clienti tutto l’anno, non solo, le personalizzazioni con le foto dei bambini, della coppia, del fidanzato o fidanzata, sono anche un’ottima idea regalo per il compleanno, per l’anniversario, per le feste come il Natale.

Dai calendari da tavolo, a quelli a spirale o da tavolo, passando per i calendari a parete, ogni modello può diventare una fantastica idea regalo.

Dai semplici calendari illustrati a parete, a quelli a trittico, passando per quelli più creativi e fantasiosi, per realizzare il calendario personalizzato online bastano solo pochi click.

Esistono calendari personalizzati per le aziende, pensati appositamente per chi fa business, mentre altre tipologie sono realizzati per le esigenze domestiche.

Oltre a scegliere il formato ed il numero delle copie, è anche possibile decidere il numero di facciate, il tipo di rilegatura, i colori, lo sfondo e tanto altro ancora.

I calendari illustrati sono i classici composti da 12 fogli stampati in quadricromia con visualizzazione in ogni foglio del mese in corso e di quello precedente e successivo, festività nazionali, fasi lunari, santi, ma a rendere questi calendari particolari è la scelta delle 12 immagini a tema che possono regalare grandi emozioni, una per ogni mese dell’anno.

Il calendario olandese è il più semplice ma sicuramente anche molto apprezzato per annotare tutti gli appuntamenti, avvenimenti, impegni e compleanni. Si compone da 12 fogli stampati a 2 colori con visualizzazione in ogni foglio sia del mese in corso, che di quello precedente e successivo, festività nazionali, fasi lunari, santi.

E’ ideale per le aziende ma anche per le famiglie. A differenza del calendario da tavolo, chi opta invece per il calendario da tavolo olandese, rinuncia in qualche modo alle immagini illustrate, per un impatto più immediato con gli impegni, gli appuntamenti, le date particolari lavorative. E’ più utilizzato negli uffici e nelle aziende.

La particolarità del calendario da tavolo è che può stare bene ovunque: sulla scrivania dell’ufficio, ma anche sullo scrittoio di casa, il modello olandese, ad esempio, è molto simile a quello che viene appeso, cambia solo la forma, molto comoda per tutte le persone che hanno spesso l’esigenza di visualizzare le date future ed i relativi impegni. Basta infatti girare la pagina a spirale per visualizzare subito i mesi successivi.

Il calendario trittico invece è una tipologia di calendario trimestrale con visualizzazione del mese in corso, del precedente e del successivo, ideale per avere sempre sotto controllo tutti gli appuntamenti e gli impegni. Si tratta di un calendario immediato, utilizzato spesso nelle aziende ma anche dai professionisti e nelle famiglie dove gli impegni sono davvero numerosi. Il calendario trittico può anche essere scelto a 3 spirali, veloce e pratico da consultare, anche nei mesi successivi ai 3 già visibili.