Categoria: Aziende

Spedire i pacchi online conviene

Per spedire i pacchi in maniera economica, basta collegarsi online e scegliere con chi spedire i propri pacchi tra le tante proposte a basso costo dei professionisti delle spedizioni. E’ anche possibile registrarsi ad un comparatore di prezzi che grazie al sistema ottimizzato, riuscirà a valutare tutte le offerte del mercato, mostrando la più economica. Verrà così consigliato il corrire in grado di far fronte alle aspettative dell’utente. Quello che occorre fare è compilare i campi richiesti inserendo le corrette informazioni, sarà poi il sistema a mostrare la spedizione pacchi economica. Ogni singola fase potrà essere monitorata direttamente dal pc di casa.

Spedizione economica e di qualità

Questo è uno di quei casi in cui dobbiamo sfatare la leggenda metropolitana che basso costo equivalga a servizio di scarsa qualità. Una spedizione economica è ugualmente una spedizione di qualità, se ci si affida ad aziende professionali come I Post.

E’ possibile infatti ottenere spedizioni sicure e rapide a basso costo e naturalmente tracciabile. Inoltre sarà il corriere che verrà direttamente al proprio domicilio a ritirare il pacco e tutto ciò senza alcun costo aggiuntivo. Le tariffe più economiche vengono offerte anche per le spedizioni internazionali

Cosa offre il servizio di spedizione pacchi economica?

Il servizio offre agli utenti tutto il supporto per la spedizione economica di pacchi nazionali ed internazionali, i quali vengono ritirati direttamente al domicilio dell’utente o all’indirizzo dell’azienda, oltre al codice per il monitoraggio, per sapere passo dopo passo tutti i movimenti dello stesso, fino a quando arriva a destinazione.

Il giorno del ritiro viene deciso dal cliente durante la fase dell’ordine.

Conviene spedire con Poste Italiane?

Difficile dire se al giorno d’oggi sia ancora conveniente spedire con Poste Italiane, perchè la convenienza dei corrieri online, non sta solo nel prezzo, ma anche nella comodità che vengono direttamente a ritirare il pacco al proprio domicilio, servizio che Poste Italiane non offre, quindi è necessario recarsi personalmente in posta, fare lunghe file, perdere tempo, riempire moduli…Basta poi confrontare il costo tra la spedizione offerta con Poste Italiane, e quella offerta dai numerosi servizi di spedizione online, per capire subito da che parte sta la convenienza. Ma possiamo anche dire che una spedizione fatta con Poste Italiane risulta quasi sempre più costosa rispetto alla maggior parte dei servizi online. E’ conveniente in un unico caso: per i pacchi che pesano circa 20 kg, spediti tramite Pacco Ordinario, il servizio più lento di Poste Italiane. In tutti gli altri casi è più conveniente spedire online. E se avete un pacco molto pesante, oltre i 30 kg, potete rivolgervi solo a un corriere o a uno spedizioniere online, perchè Poste Italiane non gestisce quel tipo di spedizioni.

Spedire online è facile, veloce, sicuro e soprattutto molto conveniente. Non è neppure necessario un contratto con un corriere, almeno che non siate un’azienda o non necessitate, anche da privati, di spedire regolarmente pacchi. Basta solo compilare l’ordine sul sito, pagare online e concordare la data del ritiro del pacco da parte del corriere. Riassumendo, alla domanda “perchè spedire online”, la risposta diventa davvero semplice: si risparmia tempo, fatica e denaro!

I Sistemi di Gestione Aziendale

Che cosa sono i sistemi di gestione? I sistemi di gestione sono un’architettura che è presente in molte aziende al giorno d’oggi e che crea delle interferenze nello svolgimento delle quotidiane operazioni che si attuano all’interno delle imprese. Questo succede però se l’implementazione di un sistema di gestione viene fatta in maniera non razionale e non autosufficiente. Questi sistemi di gestione sono utilizzati per creare un’armonia tra le diverse realtà aziendali per quanto riguarda i processi di produzione e l’erogazione di servizi. Servono a costruire degli standard univoci che rispondano a norme internazionali. (altro…)

[Top]